Dedicated Analytical Solutions

FOSS in breve

Circa 1.300 dipendenti in tutto il mondo.

Società commerciali e di servizi in più di 20 paesi.

Più di 75 distributori esclusivi in tutto il mondo

Sede centrale in Danimarca

Fatturato di quasi 269 milioni di euro nel 2015

Il 98 % dell'attività di FOSS è generata fuori dalla Danimarca

FOSS oggi

FOSS sviluppa e produce strumenti analitici finalizzati a migliorare l'efficienza produttiva, la qualità dei prodotti e la redditività dei propri clienti.

FOSS è fornitore leader di soluzioni analitiche dedicate al:

  • Settore agricolo
  • Settore alimentare
  • Settore chimico
  • Settore farmaceutico.

Grazie alle nostre apparecchiature analitiche, accurate, rapide e facili da usare, possiamo migliorare la redditività dei nostri clienti:

  • Consentendo loro di risparmiare tempo nel processo di produzione
  • Facilitando un impiego più efficiente delle materie prime
  • Producendo sempre prodotti di alta qualità
  • Ottimizzando la sicurezza alimentare.

Cenni storici

FOSS è stata fondata nel 1956 da Nils Foss con il nome di N. Foss Electric A/S. L'idea era quella di automatizzare i metodi analitici per diminuirne i tempi di risposta ed offrire un metodo d'analisi veloce ad un costo proporzionato - un principio valido ancora oggi. I primi strumenti vennero sviluppati per misurare l'umidità nei cereali. Seguirono le soluzioni analitiche per l'industria lattiero casearia - un settore di rilievo per FOSS, accanto alla crescente gamma di altre applicazioni.

Nel 1997 FOSS acquista la Perstorp Analytical AB, che include la TecatorAB e la NIRSystems Inc. Il gruppo rafforza la propria presenza nello sviluppo di metodiche analitiche nei settori cerealicolo, molitorio, mangimistico, della carne e farmaceutico.

 

Nils Foss, il fondatore

 

 

 

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Cliccare qui per maggiori approfondimenti

×