Dedicated Analytical Solutions

Punti salienti:

 

Più di 100 brevetti

Più di 20 prime introduzioni a livello mondiale

46 soluzioni all'avanguardia

La prima ad introdurre l'analisi avanzata fuori dall'ambiente del laboratorio

La prima ad integrare l'analisi direttamente sulla linea di produzione

Fatti su FOSS

La nostra presenza nel mondo

  • Ricerca e sviluppo in quattro paesi
  • Produzione in quattro paesi
  • Società commerciali e di servizi in 25 paesi
  • Più di 70 distributori esclusivi in tutto il mondo
  • 98% del fatturato generato fuori dalla Danimarca

 

 

 

Clienti

Più di 40.000 clienti in tutto il mondo, tra cui quasi tutte le 100 principali mutinazionali nel settore agroalimentare, nonché piccole e medie imprese. Per esempio, un'azienda alimentare leader utilizza gli analizzatori NIR di FOSS per l'analisi di costituenti chimici in 27 sedi produttive, per garantire che i prodotti recanti il suo marchio abbiano lo stesso sapore in tutto il mondo.

Personale FOSS

FOSS è stata fondata nel 1956 da Nils Foss con il nome di N. Foss Electric A/S. Suo figlio, Peter Foss, è l'attuale Presidente (CEO).

FOSS impiega 1300 dipendenti in tutto il mondo, tutti altamente qualificati, come la nostra fitta rete di tecnici dell'assistenza certificati e formati in azienda, ubicati vicino ai nostri clienti in tutto il mondo. Molti dipendenti possiedono una preparazione scientifica o tecnica di massimo livello, per esempio già solo nel dipartimento di chemiometria, nove addetti sono in possesso di un dottorato.

Forza finanziaria

FOSS è una società a capitale privato con un coefficiente di solvibilità del 75% FOSS ha ottenuto il massimo riconoscimento per l'affidabilità creditizia con il diploma AAA secondo il criterio D&B.

Industrie

I primi strumenti vennero sviluppati per misurare l'umidità nei cereali. Seguirono le soluzioni analitiche per l'industria lattiero casearia - un settore di rilievo per FOSS, accanto alla crescente gamma di altre applicazioni come le analisi della carne, dei mangimi e foraggi, del vino e delle analisi chimiche. Utilizzate la scheda delle Industrie per esplorare i vari settori. 

Oggi, l'85% della produzione mondiale di latte e l'80% dei cereali commercializzati nel mondo vengono analizzati tramite le soluzioni analitiche FOSS.

Prodotti

Più di 40 - utilizzate la funzione "Identificazione delle soluzioni" per saperne di più ed effettuare una ricerca per industria o tecnologia.

Applicazioni

Fin troppe da elencare in questa sede: basti pensare che già solo il MilkoScan FT+ è in grado di analizzare simultaneamente grasso, proteine, lattosio, solidi, urea, crioscopia, acidi grassi liberi, caseina, profilo degli acidi grassi, chetosi e altri parametri come il PH e l'indice H nel latte vaccino, di pecora, capra e bufala. Può analizzare fino a 600 campioni all'ora.

Utilizzate la funzione di identificazione delle soluzioni per saperne di più ed effettuare una ricerca per applicazioni e parametri.

Omologazioni, standard e accreditamenti per le soluzioni FOSS

Questi includono: EU, IDF, AOAC, FGIS, ISO e molti altri

Elementi tipici di una soluzione analitica dedicata FOSS

 solution circle

 

 

 

 

 

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Cliccare qui per maggiori approfondimenti

×