Dedicated Analytical Solutions

I nostri 60 anni di storia per spianare la strada alla qualità degli alimenti

FOSS celebra il suo 60° anniversario con eventi che si terranno in tutto il mondo durante l'anno. Speriamo di potervi incontrare di persona in occasione di uno di questi eventi. Nell'attesa prendiamoci tuttavia qualche minuto per capire perché questo anniversario è così importante.

Nel corso degli anni, FOSS ha potuto mettere a punto un insieme di competenze uniche che ci permettono di affrontare le sfide più difficili nel controllo della qualità del comparto agroalimentare. Tra queste sfide rientrano l'adulterazione nella catena di distribuzione, stretti margini per i produttori di alimenti e mangimi e la continua necessità di migliorare l'efficienza nei processi di produzione.

Una storia di innovazione

Dopo il successo iniziale, ottenuto grazie al nuovo misuratore di umidità per i produttori di grano, hanno fatto seguito altre innovazioni nella tecnologia analitica, non solo nel settore del grano, ma anche in quello lattiero caseario, della carne, dei laboratori, enologico, degli alimenti per animali e del latte crudo. FOSS ha ottenuto più di 100 brevetti e ha sviluppato molte soluzioni innovative per monitorare e controllare i prodotti alimentari in tutta la catena della distribuzione, con il risultato di un minore spreco delle risorse e un maggior profitto per i produttori. Qui è possibile vedere alcuni esempi di innovazione.

Azienda familiare con il coraggio di investire

FOSS è stata fondata nel 1956 da Nils Foss. Oggi suo figlio, Peter Foss, è il Presidente di FOSS. In un'intervista per la celebrazione dell'anniversario ha dichiarato: “Mio padre ha fondato l'azienda 60 anni fa, basando il proprio pensiero e la filosofia dell'azienda su criteri che, ancora oggi, si rivelano fondamentali e ci contraddistinguono: focalizzazione sull'innovazione dei prodotti, soddisfazione del cliente e integrità nello svolgimento della propria attività".

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Cliccare qui per maggiori approfondimenti

×