Dedicated Analytical Solutions

10-12-2009

Analisi di routine per cantine di prestigio

Un analizzatore enologico che occupa lo spazio di una scatola di scarpe sta aiutando la cantina Rombauer Vineyards a ridurre i costi ed ad avere un migliore controllo nel processo di vinificazione.

Il produttore Richie Allen si è stabilito in Napa Valley da diverso tempo e ci spiega come per il laboratorio si era arrivati alla necessità di ulteriore spazio e personale. Con OenoFoss si possono eliminare entrambe le spese. Inoltre, con la sua velocità analitica OenoFoss consente di prendere decisioni più rapidamente.

Questo strumento facile è apprezzato dal personale di laboratorio dove viene utilizzato come apparecchio da routine per analizzare mosto, mosto in fermentazione e vino. Ad esempio viene utilizzato per verificare il livello in alcol e zucchero durante la fermentazione per aiutare il processo decisionale. La velocità è fondamentale durante questo processo. Allen dice: “E’ così veloce, rispetto al metodo manuale, che le decisioni possono essere prese direttamente al sorgere dei problemi.”

Anche le analisi sul prodotto finale vengono eseguite con OenoFoss™ utilizzando le metodiche classiche solo quando sembra che qualcosa sia fuori posto. “Ad eccezione dell'analisi enzimatica utilizzata per la secchezza, tutte le altre analisi sono fatte con il FOSS” commenta Allen.

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Cliccare qui per maggiori approfondimenti

×