Dedicated Analytical Solutions

11-12-2009

FOSS A/S sviluppa i nuovi software per il settore delle analisi al vicino infrarosso

Da Febbraio 2010 lo sviluppo dei software di Infrasoft International (ISI) sarà pienamente integrato nell'organizzazione dello sviluppo dei software di FOSS contribuendo a realizzare una più completa piattaforma software per i sistemi NIR. Il marchio ISI rimane come parte del portafoglio prodotti di FOSS.

Operando in collaborazione con FOSS, Infrasoft International è stata per vari decenni all'avanguardia nel settore della spettroscopia NIR realizzando numerose innovazioni chemiometriche ed essendo pioniere nello sviluppo di tecniche per la standardizzazione e la messa in rete degli strumenti. La piena integrazione consentirà a FOSS di estendere queste caratteristiche agli esistenti e futuri sistemi NIR. Con l'integrazione, lo sviluppo ed il supporto dei prodotti ISI nell'organizzazione FOSS si rinforzerà l'impegno nel settore.

Tutte le attività ISI saranno spostate da ISI nello State College, PA in FOSS Danimarca o Svezia. Westerhaus lavorerà da State College, mantenendo la sua posizione di esperto in chemiometria ed analisi statistica del gruppo FOSS. ISI sarà operativa fino a fine gennaio 2010 ed un gruppo FOSS-ISI si assicurerà che venga fornito tutto il supporto necessario ai prodotti ISI durante questo passaggio.

Dal 1 febbraio 2010 i prodotti ISI saranno supportati da un gruppo di specialisti e programmatori basati nel quartier generale FOSS in Danimarca.

La realizzazione dei prodotti software in pochi siti con un maggior numero di programmatori consentirà a FOSS di meglio soddisfare le richieste di un più rapido ed efficiente sviluppo dei software potendo inoltre contare su sistemi di programmazione più potenti e sofisticati. Vice Presidente Esecutivo FOSS, Kim Vejlby Hansen commenta: “FOSS continuerà a ricercare nuovi sviluppi nel settore NIR in sinergia con i software e le tecnologie ottiche, elettroniche e meccaniche.”

Contatti
Vice Presidente Esecutivo FOSS, Kim Vejlby Hansen, kvh@foss.dk

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Cliccare qui per maggiori approfondimenti

×