Dedicated Analytical Solutions

31-03-2010

I grafici statistici di controllo dei processi offrono una visione della produzione migliore

Una nuova versione del software per le operazioni di routine ISIscan™ per gli strumenti NIR di FOSS, ISIscan 4.0, è dotato di una serie di potenti funzionalità come i grafici statistici per il controllo di processo.

I grafici forniscono una panoramica retrospettiva rapida e semplice dei risultati per un determinato periodo di tempo. Per esempio, un responsabile di produzione che inizia a lavorare al mattino, può ottenere una panoramica in forma grafica delle misurazioni effettuate durante il turno di notte. Grazie ai grafici è facile individuare risultati insoliti, e sapere quando e dove si sono verificati. Le informazioni consentono di indagare immediatamente su ciò che è successo al fine di migliorare continuamente l'efficienza dei processi e i controlli di qualità.

I grafici semplificano inoltre il controllo quotidiano dell'andamento produttivo. È possibile impostare degli allarmi per avvisare il personale di produzione in caso di trend indicanti possibili problemi.

Il sistema funziona con gli strumenti NIR di FOSS da laboratorio o sulla linea di produzione come il FoodScan e le soluzioni di monitoraggio dei processi in linea e di controllo come il recente ProFoss™.

La versione 4.0 di ISIscan include una vasta gamma di funzionalità aggiuntive per migliorare l'impiego di routine degli strumenti NIR.

Nel gestire le calibrazioni, un utente può regolare la pendenza e l'inclinazione nel profilo del prodotto invece che nel profilo del modello predittivo, un'opzione che risulta particolarmente utile per chi deve gestire molti prodotti con un modello di calibrazione comune. Una versione migliorata della funzione di Analisi discriminante semplifica l'esclusione di dati indesiderati da una calibrazione.

ISIscan 4.0 include inoltre una nuova opzione di calibrazione per ProFoss, chiamata ISIcal. ISIcal consente all'operatore di creare o aggiornare con facilità un modello di calibrazione senza dover possedere nozioni di chemiometrica approfondite.

Elenco completo delle nuove caratteristiche

  • Compatibile con lo strumento ProFoss™
  • Maggiore flessibilità di configurazione del profilo del prodotto
  • Possibilità di correggere la pendenza / l'intercetta livello di prodotto
  • Migliore Analisi discriminante
  • Nuovo tool di calibrazione ISIcal per la strumentazione ProFoss™
  • Identifica e qualifica
  • Nuovo grafico statistico di controllo dei processi con funzionalità migliorata

Per ulteriori informazioni visitate: www.winisi.com

Contattate: Anders Myhre, Responsabile di prodotto, amy@foss.dk

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Cliccare qui per maggiori approfondimenti

×