Dedicated Analytical Solutions

04-04-2010

La rete di analisi mondiale migliora la qualità dei mangimi e foraggi in tutto il mondo

Grazie ai progressi effettuati nel campo dei software di rete, gli strumenti per l'analisi di routine forniscono misurazioni costanti dovunque siano posizionati.

Strumenti utilizzati per migliorare la qualità di prodotti agricoli e alimentari in tutto il mondo possono essere gestiti e monitorati da personale esperto in centri di controllo strategicamente ubicati. Che uno strumento sia utilizzato per analizzare mangimi in Indonesia o per controllare la qualità dell'uva da vino in USA, adesso può essere efficacemente gestito da personale altamente qualificato ubicato nei centri di controllo.

FOSS gestisce più di 600 strumenti in tutto il mondo. Inoltre, grandi produttori di alimenti e mangimi stanno utilizzando il software per creare le loro proprie reti analitiche. Le reti utilizzano migliaia di strumenti FOSS in oltre 30 paesi.

Controllo armonizzato per prodotti omogenei

Le reti possono includere molti tipi di strumenti basati su una tecnologia ad infrarossi. Sempre più reti vengono create per classificare e/o controllare le materie prime e la produzione. Gli strumenti analitici infrarossi sono utilizzati per controllare una vasta gamma di prodotti come cereali, farine, mangimi, vino, carne, latte e prodotti lattiero caseari.

Data la crescente espansione a livello mondiale del commercio e produzione per questi alimenti, i controlli di qualità allineati tra diverse ubicazioni geografiche aiutano a fornire una qualità costante e al contempo risparmi per i produttori, ad esempio attraverso una produzione più efficiente con meno sprechi e basata su obiettivi definiti.

Controlli qualità di routine di cui vi potrete fidare

Gli strumenti ad infrarossi vanno monitorati quanto a precisione e richiedono manutenzione e aggiornamenti periodici, per esempio quando escono nuove calibrazioni o si verificano variazioni di materie prime durante la stagione. Grazie a soluzioni di rete come i software Mosaic e RINA di FOSS, le organizzazioni possono gestire e monitorare popolazioni di strumenti sparsi su grandi aree geografiche. In questo modo si evitano problemi locali di adeguamento, diagnostica e calibrazioni. L'operatore delle analisi di routine può avviare lo strumento senza dover pensare alla manutenzione, performance e all'affidabilità o meno dei dati di misurazione.

Il product Manager del Mosaic, Anders Myhre commenta: “La rete con Mosaic garantisce la tranquillità nell’uso delle apparecchiature in quanto esse sono costantemente sorvegliate da esperti che ne assicurano le massime prestazioni. Ora chiunque è in grado di effettuare analisi, anche senza essere un esperto.”

Assistenza software

In combinazione con il software di rete possono essere utilizzati altri software per lo sviluppo di delle calibrazioni. La gamma di software FOSS include:

  • RINA eMosaic per la gestione in rete degli strumenti
  • ISIscan per le operazioni di routine degli strumenti FOSS al vicino infrarosso (NIR)
  • WinISI for advanced calibration development


Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Cliccare qui per maggiori approfondimenti

×