Dedicated Analytical Solutions

12-05-2010

Collaborazione continua con il più grande laboratorio di analisi del Cile

La cooperativa sudamericana Cooprinsem ha recentemente aperto un nuovo grande laboratorio ad Osorno, Cile meridionale. Come partner di lunga data nel settore dell'analitica agricola, FOSS è stata inviata all'inaugurazione.

Il Cooprinsem Milk Quality Laboratory ospita il più grande laboratorio di analisi del latte del Cile. Fornisce servizi di analisi da 35 anni e oggi elabora 1,7 milioni di campioni all'anno, tra cui il 70% dei campioni per il pagamento del paese. È stato il primo laboratorio del suo tipo in Cile a ricevere la certificazione ISO 17025 nel 1997.

Il laboratorio utilizza una serie di attrezzature analitiche come il CombiFoss™ e soluzioni BactoScan™ acquisite nei decenni in collaborazione con FOSS. Il laboratorio ha sempre fatto uso di strumenti FOSS per l'analisi del latte, installando i primi due Milko Tester MKIII nel 1975.

Negli ultimi anni il Cile ha assistito ad una crescita nei settori lattiero caseari e agricoli, e il nuovo laboratorio promuoverà un ulteriore sviluppo. Raúl Rodriguez, Direttore Generale di FOSS in Argentina e Cile ha affermato: “La collaborazione è essenziale per migliorare la qualità e la resa alimentare e agricola. Siamo lieti di fornire un continuo supporto agli sforzi della cooperativa Cooprinsem.”

María Elena Monsalve, Responsabile di Laboratorio alla Cooprinsem ha commentato: “L'industria lattiero casearia è costantemente confrontata da un mercato sempre più esigente in materia di qualità alimentare. Per un controllo efficace del latte fresco come materia prima è molto importante disporre di un laboratorio tecnologicamente avanzato che fornisca analisi precise ed accurate garantite da un certificato di qualità. In questo modo possiamo fornire risultati affidabili sia per i produttori di latte che per l'industria lattiero casearia.”

Ulteriori informazioni su FOSS in Argentina e Cile: http://www.foss-analytical.com.ar

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Cliccare qui per maggiori approfondimenti

×