Dedicated Analytical Solutions

23-06-2010

Ampliamento delle applicazioni ProFoss per migliorare la resa nella produzione lattiero casearia

FOSS annuncia tre nuove applicazioni per il sistema analitico da processo (NIR):

  • ProFoss Formaggio fresco (quark e crema di formaggio)
  • ProFoss Concentrato di sieroproteine (WPC/MPC)
  • ProFoss Mozzarella

ProFoss™ permette un controllo più stretto e redditizio sui prodotti in fase di produzione. Applicazioni già disponibili includono la supervisione e controllo di farina, carne macinata, ricotta, latte in polvere e mangimi.

Il sistema ProFoss facilita il processo decisionale fornendo una chiara immagine di ciò che succede in ogni momento della lavorazione. Per esempio, gli utenti possono controllare più da vicino l’uso di ingredienti di valore. La qualità può anche essere migliorata diminuendo le variazioni tra i prodotti.

Rapido da installare, il sistema fornisce un modo facile per migliorare i processi produttivi. La sua robustezza e la scarsa necessità di manutenzione garantiscono un rapido ritorno dell’investimento.

Analizzatore ad alta risoluzione standardizzato durante la costruzione

Il fulcro delle prestazioni uniche del sistema ProFoss è rappresentato dalla tecnologia diode array ad alta risoluzione che fornisce informazioni istantanee, regolari ed affidabili dei prodotti in lavorazione.

L’analizzatore è contenuto in un armadietto robusto, montato in produzione, nel luogo più adatto per effettuare la misura che viene quindi inviata al computer e visualizzata sul monitor. Un’interfaccia utente intuitiva permette a chiunque nella produzione di monitorare i livelli dei parametri più importanti, consentendo quindi, se necessario, di apportare regolazioni tempestive. I risultati analitici hanno un’accuratezza e precisione paragonabile ai tradizionali laboratori chimici di riferimento.

Tutti gli analizzatori sono standardizzati durante la loro costruzione e consentono quindi di installare diverse unità in modo sicuro, sapendo che ognuna di esse fornirà gli stessi risultati. L’alta stabilità garantisce risultati affidabili nel tempo. La standardizzazione e la stabilità degli strumenti consentono un rapido e facile sviluppo delle calibrazioni e il loro trasferimento senza problemi da un analizzatore all’altro. È disponibile un’ampia selezione di interfacce campione dedicate ed adattate a varie applicazioni e a vari tipi di campione, come i liquidi, le polveri e i granuli.

Manteniamo il flusso dei guadagni

Una soluzione solida che richiede poca manutenzione, il sistema ProFoss offre elevati tempi di disponibilità operativa. I sistemi di back-up integrati garantiscono il minimo impatto sul flusso di produzione. L’opzione di sorveglianza remota via internet da parte di esperti FOSS fa parte del pacchetto del sistema. Anche gli aggiornamenti software e di calibrazione possono essere effettuati via internet. Sono disponibili opzioni di assistenza tecnica completa e manutenzione preventiva.

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Cliccare qui per maggiori approfondimenti

×