Dedicated Analytical Solutions

28-07-2010

ProFoss™ fornisce una qualità superiore

Grazie al nuovo sistema per il controllo della lavorazione ProFoss, Emilio Esteban, produttore spagnolo di farina, sta portando a nuovi livelli i propri già elevati standard di qualità ottenendo allo stesso tempo una maggiore visione e comprensione del processo molitorio.

Installato direttamente sulla linea di produzione nelle fasi finali del processo molitorio, il ProFoss esamina la farina direttamente mentre scorre nelle tubazioni ad una velocità di 25 metri al secondo. L’analizzatore ad infrarossi esamina automaticamente umidità, proteine e ceneri ogni pochi secondi ed il flusso continuo di risultati è inviato ad un computer nella sala di controllo del mulino, dove questi sono visualizzati in forma grafica.

Il nuovo sistema compie esattamente la stessa funzione dello strumento di analisi presente in laboratorio (Infratec 1241), ma ora le analisi vengono eseguite svariate volte al minuto piuttosto che ogni qualche ora. È tale frequenza che aiuta a mantenere la produzione sugli standard desiderati e riduce il rischio di variazioni dei prodotti quando si avvia un nuovo lotto. Ciò è essenziale per soddisfare la strategia aziendale della società, improntata sull'offerta di prodotti affidabili e di elevata qualità a esigenti clienti che includono tra gli altri alcuni produttori di alimenti per bambini.

Ulteriori informazioni su ProFoss

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Cliccare qui per maggiori approfondimenti

×