Dedicated Analytical Solutions
Fibre conference at FOSS in Denmark

26-08-2015

La conferenza FOSS si concentra sulla crescente importanza dell'analisi delle fibre

FOSS ospiterà una conferenza intitolata ‘Re-think fibre’ nel FOSS Innovation Centre · 1-2 · ottobre 2015

Rivolta al controllo qualità e ai professionisti di laboratorio che operano nel settore dell'industria degli alimenti e dei mangimi, l'imminente conferenza FOSS sulle fibre osserva come le fibre stiano accrescendo la loro importanza quale fonte energetica per le persone e gli animali.


Esperti di primo piano a livello mondiale esploreranno le ultime tendenze e le implicazioni positive per i produttori nell'industria alimentare e dei mangimi.  Saranno trattati anche gli sviluppi riguardanti i modi di testare le fibre negli alimenti e mangimi. Relatori e highlight includono:

  • Professor Knud Erik Bach Knudsen, Ricerca, Dipartimento di scienze animali, Università di Aarhus, Danimarca: Fibre alimentari in un contesto nutrizionale – cosa può dirci l'analisi?
  • Dr Dan Pettersson, Responsabile scientifico Novozymes, Danimarca L'analisi delle fibre come strumento per comprendere come gli enzimi microbici influenzano le caratteristiche nutrizionali e tecnologiche degli ingredienti di alimenti e mangimi.
  • Sonja De Vries, Ricercatrice (PhD) Valutazione mangime per animali monogastrici Nutreco, Paesi Bassi Fibre recalcitranti da DDGS e farina di semi di colza: identificazione, degradazione e manipolazione
  • Lisa Povolny, General Manager Medallion Labs, USA, Perfezionamenti ai metodi delle fibre alimentari usati per l'analisi degli alimenti
  • Helena Pastell, Ricercatrice senior (PhD) Evira, Finlandia, Analisi delle fibre alimentari vista dal controllo alimentare pubblico - esempi col metodo AOAC 2011.25
  • Temi trattati dal panel: Q/A trattate dal panel di esperti
  • Illustrazione di soluzioni innovative FOSS per le fibre - soluzioni di riferimento laboratorio e soluzioni NIR con software di integrazione in rete.

 

Visita aziendale – TripleA a/s

Il secondo giorno della conferenza prevede una visita a TripleA a/s - nuovissima azienda di lavorazione degli ingredienti in Danimarca che utilizza metodi di lavorazione unici per estrarre proteine dalla soia, dai piselli, dalle fave, dai lupini e dai semi di colza, garantendo gradevolezza e digeribilità nelle applicazioni per alimenti e mangimi.

 

Ulteriori informazioni

In questo video, gli ospiti della conferenza René Fuhlendorff e Laura Locatelli forniscono ulteriori informazioni e chiarimenti sul retroscena della conferenza. Vedere anche invito e informazioni sui relatori e gli argomenti scelti.



Per richieste sui posti disponibili alla conferenza, contattare Pernille Wiberg: pwiberg@foss.dk

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Cliccare qui per maggiori approfondimenti

×